headerceva
Ceva, Piazza Galliano 3 - Ormea, Viale Novaro 96 - cnis01100d[email protected] [email protected] - c.f. 93034230040 c.u. UFHI76

Ceva-Ormea: flash mob 25 aprile 2020

25-04-1945 - 25-04-2020: oggi il nostro Paese celebra la festa della liberazione

La storia racconta di un giorno memorabile,  di un momento di risveglio nazionale, che ci ha permesso di uscire dalle strette maglie della guerra e dell'oppressione. Mancava la libertà al popolo italiano prima di quel 25 aprile 1945, e manca la libertà oggi,  anche se il contesto è differente. 
 
Il momento che viviamo ci permette di dare ancor più importanza a questa ricorrenza. 
 
E poiché ci è impossibile celebrare in presenza la festa della liberazione, la dirigente Mara Ferrero, ha proposto un'attività che, nella modalità che ci è consentita, può dare vitalità al 25 aprile.
 
"Vi propongo un flash mob tricolore.... Sarà un modo per sentirci più vicini,  sarà un modo per testimoniare che il Baruffi di Ceva e Ormea riesce ad essere una comunità,  anche a distanza...."
 
E così, studenti, assistenti tenici ed amministrativi, collaboratori e docenti hanno accolto l'invito per ritrovarsi tutti insieme,  per non dimenticare la storia passata e per aprire la porta alla speranza futura!

 https://youtu.be/-JnaMzuLbNs