headerceva
Ceva, Piazza Galliano 3 - Ormea, Viale Novaro 96 - [email protected] [email protected] - c.f. 93034230040 c.u. UFHI76

Ceva: Tommaso Ravotto studente ambasciatore alle Nazioni Unite

"Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite" è il programma che prevede, dopo un corso di formazione, la partecipazione ad una assemblea simulata delle Nazioni Unite.

Tommaso Ravotto, 16enne di Ormea, studente di terza liceo al "Baruffi" di Ceva, in provincia di Cuneo, è ambasciatore alle Nazioni Unite. Per la prima volta, e con grande orgoglio, l’istituto partecipa al programma internazionale che porta gli studenti nel cuore della diplomazia internazionale dove si decidono i destini geopolitici del pianeta.

 

Dopo aver superato le selezioni nazionali organizzate dall’associazione Italian Diplomatic Academy, il 16 febbraio volerà a New York e parteciperà ad una riunione insieme ad altri coetanei provenienti da 136 paesi di tutto il mondo.

Tommaso Ravotto, insieme a un altro studente proveniente dalla Sardegna, avrà il compito di discutere alcune proposte sull’integrazione scolastica dei rifugiati politici in Norvegia: questo l’argomento che gli è stato assegnato durante i mesi di preparazione e formazione.

leggi anche:  Ceva: Tommaso Ravotto ambasciatore alle Nazioni Unite