headerceva
Ceva, Piazza Galliano 3 - Ormea, Viale Novaro 96 - [email protected] [email protected] - c.f. 93034230040 c.u. UFHI76

Ceva: PROGETTO RADIOCAFE'

Le classi terze e quarte del nostro istituto hanno partecipato nei giorni scorsi alla presentazione del Progetto “RadioCafè”. Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRC e promosso dall’Unione Montana Valli Mongia-Cevetta-Langa Cebana, prevede la formazione di due gruppi di studenti (uno a Mondovì e uno a Ceva), al fine di realizzare un format di quattro puntate radiofoniche che verranno caricate online sul sito di Radio Ohm: i ragazzi partecipanti avranno modo di imparare, quindi, come è strutturata una web radio, come funziona un mixer, come creare e proporre contenuti via radio.

L’impegno previsto è indicativamente di un pomeriggio a settimana, al fine di creare il gruppo, imparare ad utilizzare l’attrezzatura, programmare la scaletta, discutere sui contenuti da proporre, registrare e caricare online le varie puntate. Durante tutto il percorso i ragazzi verranno supportati da operatori delle Cooperative Caracol e Valdocco e da uno psicologo dell’ASL Cuneo 1. Al progetto prenderanno parte altresì il CSSM, l’Informatica System, il Comune di Lisio, Yepp Italia, la Parrocchia di San Pietro e Paolo e Pastorale Giovani della diocesi di Mondovì, le istituzioni scolastiche di Secondo Grado del territorio.

La partecipazione al progetto prevede una selezione tramite casting, che si terrà lunedì 28 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 17:30 a Ceva, presso gli uffici della Cooperativa Valdocco, in via Consolata 9/11. Per poter prendere parte al casting, occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un messaggio Whatsapp al numero 331 4294469 (Stefania).

 

VEDI LOCANDINA